Estratti Vegetali

news

Il loro utilizzo nella gestione del cavallo sportivo.

Supportare cavalli atleti ad alta prestazione per facilitare la loro attività e migliorare prestazioni e recupero atletico è di basilare importanza. L’utilizzo in questo senso di estratti ottenuti da piante o vegetali può essere di grande aiuto.

Alga Schizochytrium

Le alghe Schizochytrium sono delle microalghe (organismi unicellulari) ricche di DHA e i pesci che se ne cibano accumulano tali sostanze nei loro organismi assieme ai prodotti del loro metabolismo o ad altri contaminanti assunti predando altri pesci.

Vitis vinifera L. – Vite rossa

La vite rossa è un arbusto rampicante originario dell’Europa meridionale e dell’Asia occidentale. Attualmente è presente in tutti i continenti ad eccezione dell’Antartide. È coltivata nelle regioni calde temperate di tutto il mondo per il frutto e per la produzione di vino.

Pinus taeda

Loblolly pino, è una specie di albero della famiglia delle Pinaceae, genere Pinus, originaria del sud-est americano. La Lignina è un pesante complesso polimerico costituito da unità fenilpropaniche. Ci sono tre monomeri presenti in rapporti diversi in tutte le lignine: alcol comiferilico, alcol cumarilico e l’alcol sinapilico. L’unione di questi monomeri crea una classe di fenoli comunemente chiamati lignani, i quali nella pianta hanno una funzione di difesa dai patogeni (funghi, batteri e virus) e di protezione di tipo antiossidante delle parti sensibili della pianta (rami giovani, foglie, gemme frutti) dalle radiazioni solari.

Per avere più informazioni sulla modalità di utilizzo dei precedenti nell’attività del cavallo atleta, scarica l’approfondimento.